Presentazione del personale non strutturato parte del Team del progetto IProViSP: Leonardo Petruzzi

Il dott. Leonardo Petruzzi è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, con votazione 110/110 e lode e dignità di stampa, presso l’Univeristà degli Studi di Foggia. Possiede un dottorato di ricerca in Biotenologie dei Prodotti Alimentari, conseguito presso l’Università degli Studi di Foggia in data 24/02/2014.

leonardo

Ha lavorato presso l’Università di Foggia sviluppando documentata esperienza nel campo degli alimenti, in particolare in quello enologico, seguendo principalmente le seguenti linee di ricerca:

  • Utilizzo di lieviti enologici per la rimozione di ocratossina A in mosti e vini
  • Messa a punto di bevande funzionali
  • Messa a punto di soluzioni innovative per la detossificazione delle proteine del glutine dalle granaglie dei cereali e relativi usi in campo medico

Ha svolto incarichi di docenza presso l’Università degli Studi di Foggia, SACOM SpA (Larino, Campobasso) e il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura Unità di Ricerca per l’uva da tavola e la vitivinicoltura in ambiente Mediterraneo (Turi, Bari).

 

Il dott. Petruzzi è autore di nr 30 prodotti scientifici e così suddivisi: 25 articoli peer reviewed pubblicati su riviste internazionali con I.F., 3 capitoli di libro e 2  proceeding presentati a convegni internazionali e nazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...