Presentazione del personale non strutturato parte del Team del progetto IProViSP: Mattia Pia Arena

La dott.ssa Mattia Pia Arena è nata a San Giovanni Rotondo il 25 gennaio 1985, ha conseguito la laure in Scienze e Tecnologie Alimentari, presso l’Università degli Studi di Foggia, con votazione 110/110 e lode.

glenda

In seguito alla laurea collabora con l’Università degli Studi di Foggia come borsista nell’ambito del progetto del VII programma quadro dalla Comunità Europea dal titolo: “Controlling Biogenic Amines in Traditional Food Fermentations – BiAMFOOD.

Consegue il titolo di dottore di ricerca in Qualità degli Alimenti e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Foggia ad aprile 2013, svolgendo nell’ambito del dottorato un periodo di formazione all’estero, presso il Food & Biobased Research, Dipartimento di Scienze Animali, Biologia cellulare e Immunologia, Wageningen UR, Olanda e Dipartimento di Scienze vegetali e del suolo, Istituto di Biologia e Scienze Ambientali, Università di Aberdeen, Scozia.

Negli anni collabora con l’Università degli Studi di Foggia a vario titolo (borsista, collaboratore co.co.co,…) su diversi progetti (Controlling Biogenic Amines in Traditional Food Fermentations – BiAMFOOD, Strumenti Innovativi per il Miglioramento della Sicurezza Alimentare: Prevenzione, Controllo, Correzione-S.I.Mi.S.A., Protocolli Tecnologici e Clinici Innovativi per la Produzione di Alimenti Funzionali-Pro.Ali.Fun., Made in Italy – Industria 2015. PASS-WORLD – Pasta e salute nel mondo, Progetto Integrato di Filiera (PIF): Filiera vitivinicola pugliese del Nero di Troia, Innovazioni di processo e di prodotto nel comparto dei vini spumanti da vitigni autoctoni pugliesi-IProViSP) e acquisendo documentata esperienza nel campo della microbiologia alimentare.

La dott.ssa Arena è autrice di 35 prodotti scientifici, così suddivisi: 1 brevetto, 21 articoli peer reviewed pubblicati su riviste internazionali con I.F., 1 pubblicazione su riviste internazionali con referee ed H.I. ma senza I.F.; 7 proceeding presentati a convegni internazionali e 5 proceeding presentati a convegni nazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...